Pianoia - Monticchiello (Pienza)

  • 7468958238_3b7692baf1_o

  NA - Agriturismo

Situato sulle stupende colline della provincia di Siena ad un’altezza di 650 metri s.l.m., al confine tra i comuni di Pienza (fraz. Monticchiello) e quello di Montepulciano, immerso nel Parco Naturale Artistico e Culturale della Val d’Orcia, l’AGRITURISMO PIANOIA è un casale risalente al ‘700 tra i più antichi esistenti nel Comune di Pienza, totalmente costruito in pietra e delimitato da un muro di corte.

Finemente restaurato rispettando le caratteristiche del suo tempo è costeggiato da un bosco di querce e castagni che offre la possibilità di sane passeggiate attraverso i sentieri a contatto con la natura.

Il podere è in grado di ospitare fino a 12 persone ed è disposto su due piani.
Al piano terra, due camere matrimoniali, indipendenti con bagno privato:
Camera “La Cantina” – 2+1 posti letto. (cosi chiamata perché i contadini di un tempo facevano fermentare e maturare le uve) Finemente arredata con letto a baldachino, bagno con doccia, saletta relax con TV Sat.

Camera “Il Vaglio” – 2+1 posti letto. (cosi chiamata perché qui vi era alloggiato l’antico vaglio che serviva ai vecchi contadini per la selezione dei frumenti per le semine) Ampia camera matrimoniale, bagno doccia privato.

Al piano superiore, si trova l’appartamento “Nobile” ( cosi denominato perché si affaccia su Montepulciano) Composto da: cucina completa con ampio salone, tre camere matrimoniali ciascuna con bagno doccia privato.
Dalle grandi finestre si può ammirare Montepulciano, patria del vino nobile, ed il bosco di querce e castagni che costeggiano il podere.

Mappa

Proprietario Famiglia Giangregorio


Visualizza

Contact

Loading...