Blog

Monticchiello.org

Relazioni – Mostra di pittura di Carla Conversi / Dal 2 al 23 settembre – Monticchiello – Ingresso libero

Inaugura sabato 2 settembre la personale della pittrice romana Carla Conversi, a Monticchiello fino a sabato 23 con Relazioni, una mostra antologica della sua produzione di ritratti con al centro il tema del legame tra vita, arte ed opera d’arte.

Sono soprattutto donne e artiste: poetesse, cantanti, scrittrici… Una forte predilezione di genere e di sensibilità, dunque: i ritratti di Carla Conversi vivono anche di questo, di affinità sotterranee, di un’empatia necessaria tra chi ritrae e chi è ritratto. ‘Relazioni’, certo, che fanno di queste opere piccoli gioielli di insight, sintesi di vite e stati d’animo. Ovviamente, spesso, con la mediazione necessaria dell’opera d’arte: la serie dedicata a Simone De Beauvoir, ad esempio, una biografia della grande intellettuale parigina attraverso ritratti che sono ispirati, suggeriti, dalle pagine dei suoi scritti.

La mostra si potrà visitare alla sala Aldo Nisi del Teatro Povero di Monticchiello fino al 23 settembre. Inaugurazione sabato 2 a partire dalle 18. A fine serata sarà possibile cenare anche al Bronzino, il ristorante temporaneo aperto dal Teatro Povero.

Per informazioni e prenotazioni: 0578 75 51 18; email: info@teatropovero.it ; Account Facebook: www.facebook.com/teatropovero – sito web: www.teatropovero.it