Blog

Monticchiello.org

TEATRO POVERO – CINQUANTA ANNI DI SFIDE DA PORTARE AVANTI

2016, anno particolare per noi: cifra tonda, mezzo secolo di storia. Cinquanta spettacoli, cinquanta ‘autodrammi’ portati in piazza, cinquanta anni di progetti culturali e sociali. Volti, voci, visioni, vite intere che ci passano davanti, intere generazioni che ancora oggi collaborano a questa avventura. E soprattutto cinquanta anni di incontri: sarebbero stati davvero poco, questi anni, senza la solidale consonanza, l’amicizia, l’aiuto e il reciproco riconoscimento dei tanti che ci sono stati vicini, di quanti hanno percorso con noi parte della strada e coi quali torniamo ogni volta a confluire, animati da spiriti e valori comuni, idealità, irriverenti divertimenti ed entusiasmi; talvolta, anche, dalle medesime sconfitte…
Onorare questo anniversario, per noi, significa dunque sforzarsi di arricchire il nostro progetto culturale e sociale, sapendo di poter contare sulla affettuosa vicinanza dei tanti che da sempre ci sostengono, ci danno fiducia e coraggio.
Molti progetti fremono: un nuovo autodramma già in preparazione nelle nostre assemblee; momenti di confronto, interni ed esterni; mostre; laboratori; una grande raccolta di testimonianze con le voci di chi ha vissuto e vive il Teatro Povero; e poi ancora documentari, pubblicazioni, un convegno che ci racconti… Perché il nostro modo di onorare la memoria è sempre stato quello di provare a realizzare i valori che le danno forma. Cinquanta anni di sfide che proveremo a portare ancora avanti!
http://teatropovero.it/cinquanta-anni-di-sfide-da-portare-…/
http://teatropovero.it/archivio-storico-spettacoli/